ORT Italia
MEVA per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente, sopratutto sul piano della qualità, si è dotata di una nuova rullatrice, macchinario specializzato nella finitura di dettaglio delle superfici di pezzi metallici cilindrici, di filettature e ruote dentate e affini, utili in particolare per la realizzazione di viti senza fine ed alberi motore.
Si tratta della macchina rullatrice MS3 prodotta da ORT Italia, ditta al 100% italiana e certificata ISO 9001, specializzata proprio nella progettazione e costruzione di macchine rullatrici. Il modello acquistato da ME.VA. è in grado di processare pezzi con un diametro tra gli 8 e i 45 mm; è dotato di contropunta con L=700 mm e lavora in CN per permettere un controllo continuo ed accurato della lavorazione in corso, ai fini di garantire la massima qualità e resa nel prodotto finale della lavorazione.
Il processo di rullatura a freddo richiede una macchina molto rigida e potente, e questo modello è strutturato per rispondere alle esigenze di robustezza necessarie per ottenere risultati qualitativamente molto elevati.
Al tempo stesso è in grado di svolgere le lavorazioni più delicate e impegnative ed essendo un prodotto versatile e flessibile è possibile studiare cicli speciali di lavoro per soddisfare le richieste più particolari dei nostri clienti.
I pezzi prodotti, in particolare viti senza fine ed alberi di trasmissione dotati di diversi tipi di dentature, sono componenti essenziali in macchinari ed impianti impiegati nei settori più diversi, da quello aerospaziale ed aeronautico a quello delle apparecchiatura casalinghe, dagli utensili oleodinamici alle macchine agricole o per l'edilizia, dalla produzione automobilistica o nautica a quella delle macchine per la produzione alimentare.