CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
1. Formula di accettazione
Tutte le forniture ed i servizi connessi vengono acquistati e/o richiesti tramite conferma per accettazione che avverrà per iscritto tramite mail o fax.
2. Termini di consegna
I termini di consegna dei Prodotti sono quelli concordati in sede di accordo commerciale.
Modalità di consegna.
Salvo specifico e diverso accordo i prodotti sono consegnati presso lo stabilimento dell’Acquirente e viaggiano a rischio e pericolo del fornitore con riferimento agli Incoterms in vigore salvo diverso accordo delle parti.Si precisa che in caso di ritardo della consegna - attribuita a colpa grave e/o dolo della parte fornitrice - l’Acquirente potrà non solo recedere dal contratto ma potrà chiedere il risarcimento dei danni tutti - subiti e subendi - a ragione del ritardo della consegna.
3. Pagamento
I pagamenti dei prodotti acquistati avverranno nelle stesse modalità previste per il pagamento nelle condizioni generali di vendita.
4. Vizi della merce consegnata
Qualsiasi denuncia di difetti e/o vizi dovrà essere effettuata dalI’Acquirente al Venditore per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento dei Prodotti (elencando con precisione i vizi, allegando ove possibile documentazione anche fotografica); in caso invece di vizi occulti, la denuncia medesima dovrà essere comunicata entro 8 giorni dalla scoperta dei vizi e/o difetti occulti.
5. Clausola arbitrale
Tutte le controversie derivanti dal presente contratto saranno risolte mediante arbitro secondo il Regolamento di arbitrato della Camera arbitrale di Vicenza. Il Tribunale arbitrale sarà composto da un collegio di tre arbitri, due dei quali nominati, ognuno, da ciascuna parte ed il terzo, con funzioni di Presidente di comune accordo tra i due arbitri già nominati o in caso di disaccordo dalla Camera Arbitrale.