Meva si è specializzata nella produzione di alberi per elettropompe e fornisce la gamma completa di alberi per motori di classe da Mec 56 a Mec 180. Impiega acciai esclusivamente forniti da acciaierie italiane e garantisce la tracciabilità di tutte le materie prime utilizzate.
Grazie al parco macchine a CN, è in grado di produrre alberi con geometrie complesse ed elevato standard tecnologico, nel rispetto delle normative internazionali, con un costante controllo del processo. Una sofisticata apparecchiatura di lettura 3D, funzionante a telecamere, consente di verificare la rispondenza del prodotto e a rilasciare, su richiesta, report di controllo dimensionale.
Una peculiarità di Meva è il know how nella saldatura a frizione di acciai al carbonio con acciai inox della serie 303, 304, 316, applicazione importante nelle pompe utilizzate con fluidi aggressivi.
Meva è fornitore abituale dei principali costruttori nazionali di elettro pompe, grazie alla gamma di soluzioni, alla qualità del prodotto, ad un servizio attento e puntuale.